Grandi proteste anti-UE e NATO a Praga per chiedere negoziati con la Russia per petrolio e gas
Ecco la sottile differenza fra essere cittadini, i Cechi, e stare a 90 gradi, gli Italiani
Ieri, in alcune città Europee manifestazioni contro la Commissione Europea, e come in questo caso anche contro la Nato.
Quando le persone si sentono cittadini nel diritto di informarsi e manifestare il loro disaccordo, dimostrano che la Democrazia ancora qualche alito di vita ce l’ha. Quando invece, come da noi in Italia, i cittadini protestano essenzialmente per interessi personali o di cartello (aziendali), ma non manifestano mai opinioni diverse da chi comanda, vuol dire che hanno perso la capacità di distinguere fra essere liberi e godere nell’essere schiavi di un Impero, sia esso Amerikano o della EU. Significa che gli italiani non hanno più il senso della democrazia e che probabilmente aspirano di nuovo 100 anni dopo, ad un nuovo Duce.
A Praga, fino a 70 mila Le persone - secondo i dati della polizia - hanno protestato sabato rispetto ai prezzi del gas e alla politica del governo.I manifestanti sono contrari alla politica del governo Ceco di fronte all'aumento dei prezzi dell'energia. I Cechi contestano anche le attività all'interno dell'Unione Europea e della NATO.
- Lo scopo della nostra dimostrazione è di richiedere cambiamenti, principalmente nel risolvere la questione dei prezzi dell'energia, in particolare l'elettricità e il gas, che questo autunno distruggerà la nostra economia - ha affermato uno degli organizzatori della dimostrazione Jiri Havel in un'intervista con Il portale di informazioni su Internet locale Idnes.cz .
Gli organizzatori della protesta sono politici di gruppi politici anti-Sistema. È interessante notare che fra i promotori c’erano rappresentanti sia di destra che di sinistra. Uno dei principali slogan dell'evento del sabato è stata la chiamata alla neutralità geopolitica della Repubblica Ceca. Un altro dei punti fermi era la condotta di una "Politica Economica Autonoma" del governo Ceco nei confronti della Russia.
Un modo per ridurre i prezzi dell'energia nell'EU
Ma anche nella Repubblica Ceca, governata da una coalizione (va di gran moda in eu…) pro USA, viaggia liberamente la propaganda di cui raccontava Hedges nell’articolo che ho tradotto.
Addirittura in questo articolo qua sotto, si scrive delle proteste Ukraine, che ogni volta che un europeo critica quel governo fantoccio USA, starnazzano offesi… pori nazistelli corrotti…
Kiev ha descritto la manifestazione di sabato su Wenceslas Square a Praga: "Condanniamo la manifestazione pro Russia che giustifica la guerra della Russia contro l'Ucraina e offende l'onore e la dignità degli Ukraini che garantiscono la libertà in Europa a costo della loro vita", ha affermato Oleg Nikolenko, portavoce del ministero degli Esteri Ukraino.
"Queste attività non avevano nulla a che fare con la libertà di parola e gli umori reali in Germania e nella Repubblica ceca", ha aggiunto il portavoce del Governo Ceco.
Ma ecco la propaganda mainstream in azione:
La dimostrazione ha anche attirato l'attenzione in altri paesi. Le parole di Fialy secondo cui gli organizzatori delle manifestazioni sono vicine agli "atteggiamenti estremisti" e sono contrari agli interessi della Repubblica Ceca, ha citato l'agenzia francese AFP, il quotidiano spagnolo El Mundo o la televisione belga RTBF o le informazioni di notizie argentine.
"Decine di migliaia di manifestanti dall'estrema destra e l'estrema sinistra nella capitale hanno dimostrato contro il Governo Ceco", ha scritto l’Associated Press Americana. “I manifestanti hanno richiesto le dimissioni dell'attuale governo di coalizione del Primo Ministro conservatore Petra Fialy, che criticano per una serie di cose, compresa la sua politica pro USA e Nato. Fialy ha affermato che ognuno ha il diritto di dimostrare, ma che questi manifestanti esprimono opinioni pro-russe che non sono nell'interesse della Repubblica Ceca e dei suoi cittadini ”, ha scritto AP, che ha citato, ad esempio, il Washington Post.
Come Hedges e moti altri affermano, è evidente che in Ukraina dal 2014 esiste un Governo fantoccio, completamente manovrato da USA e Nato. Ed è talmente evidente dalle dichiarazioni continue di Zelensky e del suo Governo di prostitute al servizio degli interessi Amerikani. Dichiarazioni scritte dai responsabili Amerikani della Propaganda Amerikana.
Una per tutta la dichiarazione della NIkolenko nell’articolo sopra “ Gli Ukraini garantiscono la libertà in Europa a costo della loro vita” come se la Russia avesse mai minacciato la libertà e l’indipendenza Europea! Solo gli USA hanno l’interesse economico e politico di trasformare una guerretta locale fra Russia e Ukraina corrotta, in una guerra dell’Europa a difesa della propria libertà. Solo gli ignoranti o gli stolti potrebbero credere ad una balla così gigantesca. Ma non solo, che dire allora di quei migliaia di imprenditori, politici degli ultimi Governi italiani, strutture turistiche, agenzie immobiliari, che hanno fatto MILIONI coi Russi fino a ieri? Cos’è? Facevano affari con il nemico allora e stava bene a tutti ? Che squallore!
La tristezza è che un bel dito medio agli USA mai si vedrà in questo Paese, fatto di zoccole pronte a prostituirsi al potente di turno, pronte a cambiare cliente con quello che paga di più.
Certo! E qua invece si fanno le pippe con i dati delle proiezioni, dibattiti inconsistenti in cui le domande sono state già consegnate all’assistente/portaborse del politico ospitato e via così di fantapolitica, peggio che il fantacalcio!